TCE
30 marzo 2025 - ore 8.00
distanza 42 km
dislivello 2.150 m+
partenza e arrivo Carbonara di Rovolon via S. Giovanni Battista
tempo massimo 9 ore
categoria di gara
punti
SCARICA LA TRACCIA -- (Gpx) -- (Rev.6 gwnnaio 2024)
Descrizione del Percorso
Immaginate di alzarvi all'alba, pronti ad affrontare una delle gare più emozionanti della stagione: la TCE, 42 chilometri e 2150 metri di dislivello.
La partenza avverrà da Carbonara di Rovolon e, fin dal primo respiro, vi troverete immersi in un'esplosione di salita, solo sana fatica. Per 4 chilometri, scalerete la cima del Monte della Madonna, ammirando il suo Santuario e godendovi i 500 m+. Una volta raggiunta la cima, sarete premiati con una discesa a cannone fino al Passo le Fiorine. Ma non vi rilasserete a lungo, perché subito dopo dovrete affrontare la salita verso il Monte Grande.
La discesa tecnica che seguirà vi farà sentire i quadricipiti bollenti mentre scendete verso il Sasso delle Eriche.
Passando per Villa, saluterete la vecchia partenza e proseguirete attraverso una lunga salita fino al Venda, lambendo gli Olivetani.
Un continuo sali-scendi vi condurrà fino al Fasolo, con il suo tradizionale viale contornato di mandorli, il punto più a sud della TCE 42km.
La discesa alla nostra "Roubaix" sarà seguita da una lunga salita (zona AltoVenda) che culminerà con i Denti dea Vecia. Quindi, giù al collegamento della mezza TCE, una spruzzata d'acqua fresca alla cascatella di Schivanoia, un passaggio ed ultimo ristoro a Fonte Canola, una delle sorgenti storiche dei Colli Euganei. Un bacio all'Altore e i suoi maronari, un saluto all'eremo Sant'Antonio Abate con l’ultima salitella e poi, senza vergogna né pudore, giù a tutta, come non ci fosse un domani, fino all'arrivo a testa bassa, dove vi aspetteremo festanti.
Non perdete l'occasione di scoprire la bellezza dei Colli Euganei e di mettere alla prova le vostre capacità in questa emozionante gara. Iscrivetevi subito e preparatevi a vivere un'avventura indimenticabile!